MASHABLE SOCIAL MEDIA DAY ITALIA | DSFORDESIGN MEDIA PARTNER

mashable smdayit 2016_milano

Mashable Social Media Day torna a Milano per la 4° edizione il 19-20-21/10

– S A V E   T H E   D A T E –

Mashable* SOCIAL MEDIA DAY ITALIA è una tra le più importanti manifestazioni al mondo che celebra la Rivoluzione digitale, le potenzialità dei social network e gli impatti che generano attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore

3 temi per 3 giornate: social network, digitale, innovazione

Questa nuova edizione si prospetta la più interessante di sempre, nascono infatti i Digital Innovation Days, che estendono il tradizionale Mashable Social Media Day Italia a una tre giorni ricca di contenuti di alto livello.

SMDAYIT_DIDAYS17

Parole d’ordine: Creatività, Originalità e Risultati

Si parlerà di innovazione a 360 gradi con oltre 70 relatori TOP del mondo digitale e imprenditoriale – manager e consulenti di aziende di rilievo internazionale –  tra strategie concrete, case study e testimonianze: il focus principale si conferma su Marketing Digitale e Social Media Marketing, ma non mancheranno approfondimenti su Open Innovation, Startup, Artificial Intelligence, Unconventional Marketing, E-commerce Strategy, Lean Startup.

I relatori, solo l’eccellenza

Ospite d’onore dell’evento, sarà Kip Knight, Senior Vice President, U.S. Franchise, Canada and Australia di H&R Block Inc – che precedentemente ha ricoperto posizioni di Senior Management e Marketing negli Stati Uniti e all’estero in Procter & Gamble, PepsiCo, YUM! Brands e eBay – con il suo speech in lingua inglese The changing world of disinformation. 
Le altre due relatrici internazionali con speech in inglese saranno Virginia Salas Kastilio, N. 1 Snapchat Business Influencer secondo Inc. Magazine, che ci svelerà tutti i segreti per fare business su Snapchat e Olga Andrienko, Head of Social Media di SEMRUSH, che spiegherà come sfruttare l’online sentimenti analysis per raggiungere obiettivi importanti.
Con Daniele Chieffi, Head of Social Media management & Digital PR di ENI, andremo alla scoperta di Sun Tzu e Social Media Crisis Management, ovvero di come gestire una vera situazione critica, con competenze, requisiti tecnici e un approccio strategico e tattico molto rigoroso da ‘Arte della guerra’ in un momento storico nel quale le aziende non possono restare neutrali di fronte a cambiamenti politici e sociali.
Sarà poi Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs di Nestlé a trattare lo scottante tema delle fake news, spiegando come mappare i produttori di notizie false e gli ambienti ad alta polarizzazione, per comprenderne dinamiche e gestire potenziali interventi.
Ivan Mazzoleni, Digital Transformation Lead di Microsoft, interverrà invece sulla digital transformation, sugli impatti che questa può generare sui risultati aziendali e su come cavalcare l’onda della cosiddetta ‘#PlatformEconomy’.
Mariano Tredicini, Head of Digital Communication di TIM, analizzerà alcuni case study della TIM Data room, per capire come rendere fruibili gli insight dotandoli di intelligence e permettere alle aziende di adottare un approccio di decision making data driven e Vittorio Cerulli, Global Insight Business Partner in Unilever per il brand Cornetto Algida, condividerà l’esperienza della insight-driven digital campaign che ha fatto amare il Cornetto Algida in oltre 15 paesi del mondo.
Attraverso le parole di Marianna Ghirlanda, Head of Creative Agencies in Google, scopriremo come avere successo grazie a Youtube.
Dario Vignali, Co-founder di Marketers rivelerà come costruire un network da 1 milione di follower su Instagram in soli 12 mesi, mentre Luca La Mesa, Top Teacher in Ninja Academy e Presidente della Procter & Gamble Alumni Italia, spiegherà come, in uno scenario di social media overload, sia possibile coinvolgere attivamente i fan ottenendo risultati concreti.
Lo speech di Michela Guerra, Regional Marketing Communication Manager in SAS, riguarderà gli 8 assi di una strategia digitale nel B2B.
Ottenere le risposte senza fare domande. Come possono le neuroscienze essere utili al Digital Marketing?” sarà invece il titolo dell’intervento del professor Fabio Babiloni dell’Università La Sapienza. Matteo Sarzana, Country Manager di Deliveroo, tratterà poi il tema dell’hyperlocal marketing e infine Anna Testa, Sales Specialist Digitization/Innovation di Cisco, parlerà di open innovation.
Tra i relatori confermati anche: Jarvis Macchi, Head of Digital di PINKO; Sergio Liscia, Digital Director di Wolters Kluwer; Giulia Greco, Content Marketer & Editor in Chief di Shopify; Tiziano Tassi, CEO di Caffeina; Mirko Pallera, Founder di Ninja Marketing e Ninja Academy; Tonia Maffeo, Head of Community & Marketing di SPREAKER; Cristina Fontanarosa, Digital Marketing Manager di Smartbox; Enrico Aprico, CMO di Copernico Group; Sonia Figone, Senior Client Lead & Producer di Poke London (Publicis Group) e molti altri membri importanti del panorama digitale italiano e internazionale.
La line up degli speaker comprende il giusto mix tra professionisti del settore digitale e influencer che sono riusciti a creare business di successo grazie a strategie di digital marketing e personal branding estremamente efficaci.
Durante i tre giorni di manifestazione interverranno Irene Colzi, fashion blogger nota per il suo Irene’s Closet; Dario Vignali, Co-founder di Marketer’s, la community di imprenditori digitali più grande in Italia e autore del blog dariovignali.net; Stefano Mongardi, Founder di TheWebMate Media, Imprenditore digitale e Digital Marketer; Cristina Fogazzi, meglio nota come l’Estetista Cinica, imprenditrice e influencer e Ida Galati, Co-founder di Stand Out Fashion Project.

A fare gli onori di casa Eleonora Rocca, che per l’occasione sarà affiancata da Matteo Flora, hacker – Founder di The Fool ed esperto in Digital Reputation e Security Intelligence, dal già citato Luca La Mesa e da Andrea Roberto Bifulco, Co-Organizer di #Smdayit e Startup Grind Partnership Manager che condivideranno con la fondatrice il ruolo di presentatori e moderatori della manifestazione.

Un format unico, un’esperienza molto interattiva

E se questo bastasse… oltre agli speech frontali ci saranno una serie di attività collaterali per i partecipanti, al fine di rendere l’esperienza unica e soprattutto interattiva: talkshow formativi, attività di Business Matching – che offrirà la possibilità di prenotare in anticipo un appuntamento one-to-one con un consulente di digital marketing, un influencer o un relatore rappresentante di un’azienda o di un settore di interesse, un Instagram Brunch tenuto da due importanti Instagram influencer londinesi, una colazione in compagnia della community delle Girls in Tech, un workshop tenuto da Work Wide Women sulle professioni del futuro, un altro sulla metodologia di comunicazione e problem solving LEGO SERIOUS PLAY e anche uno Snapchat Workshop capitanato dalle snapchatter Sara Veltri, Maria Rosaria Pantone e Emanuela Colangelo, in cui i partecipanti potranno scoprire tutti i segreti di Snapchat e come utilizzarlo per comunicare in modo efficace.
Allo Snapchat Workshop seguirà lo Snap-Aperitivo, un’ottima occasione per fare networking, continuare a divertirsi e condividere esperienze con i membri dello Snapchat Team ufficiale di #SMDAYIT + #DIDAYS.

Mashable Social Media Day Italia è un appuntamento unico e da non perdere dedicato ad agenzie, aziende e professionisti che operano nel settore del digitale e a tutti coloro che desiderano restare aggiornati sugli ultimi trend del settore.
Per ulteriori dettagli consulta il programma.

Un evento coi numeri

Eleonora_Rocca
Eleonora Rocca – Fondatrice di Mashable Social Media Day Italia.

Il team motore di Mashable Social Media Day Italia è guidato da una brillante Eleonora Rocca – CEO e Founder di Social Media Day Italia che con lungimiranza ha saputo portare Mashable Social Media Day a Milano dagli Stati Uniti, dove nasce nel 2010.

numeri mashable_update 2016_screenshot
Dati aggiornati a aprile 2017, fonte Mashable Social Media Day Italia.

Rivivi le emozioni della passata edizione…

Mashable #SMDAYIT + #DIDAYS

QUANDO > 19-20-21 ottobre 2017

DOVE > Talent Garden Milano Calabiana, – via Arcivescovo Calabiana, 6. Prestigiosa location del panorama milanese, è uno tra i migliori campus di coworking più grandi d’Europa. Struttura integralmente riservata in esclusiva per il party di chiusura di sabato 21 ottobre, comprensiva di giardino, terrazza e piscina (!)

talent garden calabiana milano

PER PARTECIPARE > registrati usufruendo dello sconto DSforDESIGN

PER INFO > contatta gli organizzatori socialmediadayit@gmail.com

PER RESTARE AGGIORNATI > sono attivi i canali TwitterFacebook,Instagram

 

Ci vediamo a Mashable Social Media Day a Milano? 😉 PARTECIPA

 

smdayit didays 2017_DSforDESIGN media partner

 

*Con oltre 30 milioni di pagine visualizzate al mese, Mashable si classifica come uno dei più grandi siti e il terzo blog più popolare al mondo.

 

***DSforDESIGN Media Partner | Mashable #SMDAYIT #DIDAYS 2017***