Inhabits, il Fuorisalone che non ti aspetti

INHABITS_DsforDESIGN

Un’innovativa Design City nel cuore di Milano

PiuArch, installazione @ Inhabits – Milano Design Week 2018.

Presentata da DDN – Design Diffusion importante gruppo editoriale di settore, in collaborazione con Killer Kiccen e Unconventional Events, Inhabits punta a esplorare nuove tendenze e idee innovative tra progetto e tecnologia nel pensare spazi per l’uomo.

Per questo studi di livello internazionale come PiuArch, Progetto CMR, Matteo Fantoni Studio, Studio Laviani e TAM Associati hanno progettato spazi per abitare, lavorare, spazi dedicati al wellness, alla ristorazione o all’ospitalità senza dimenticare le emergenze abitative. Per realizzare questi concept è stato selezionato un gruppo di aziende che ha supportato i progettisti. Tutto questo in 16 living unit, costruite in modo che siano facili da montare e da trasportare.

Rubner living unit – l’interno.

L’idea fondamentale di DDN è quella di offrire una riflessione sul futuro, una prospettiva di scenari che potrebbero presto diventare realtà. Per questo il gruppo editoriale ha voluto fortemente il patrocinio culturale di POLI.Design, fondato dal Politecnico di Milano nel 1999, istituzione che “opera nel campo del Design svolgendo il ruolo di cerniera fra università, imprese, enti, istituzioni e mondi professionali”. Alla costituzione di questo patrocinio siamo particolarmente felici da aver dato anche noi di DSforDesign un piccolo contributo.

In quest’ottica nell’area di 10.000 mq è previsto anche uno spazio per confronti e dibattiti, la “Speech Arena”, che vedrà ogni giorno incontri con protagonisti internazionali del mondo del progetto. E’ online programma completo degli speech. Noi di DSforDESIGN saremo presenti con un talk molto attuale e interessante per tutti i professionisti del settore *giovedì 19 aprile alle ore 16* > LA COMUNICAZIONE DIGITALE E IL DESIGN ITALIANO: SCENARI, VISIONI E RACCONTI

Rubner living unit – in Piazza Castello.

Infine non poteva mancare una parte leisure nel Design Village: in Piazza del Cannone uno spazio di intrattenimento che apre alle 18 e prosegue fino all’una di notte con djset, light show e performance teatrali con immancabili 10 food trucks selezionati, 4 loungebar e una kids area.

Inhabits la nuova dimensione del Fuorisalone tutta da scoprire!

***

Inhabits
Dove & Quando >

Zona Santambrogio Design District
Via Beltrami (ex area Expo Gate) – Piazza Castello, Milano

17-22 aprile
h 10-22 esposizione
h 10-00 ristorazione
h 18-00 entertainment

*DSforDESIGN Social media partner ufficiale @ Inhabits*

 

FocusEVENTI_DSforDESIGN