DSforDESIGN media partner e giuria @ ProtoHack Milano 2017

Il 4/3 PROTOHACK torna a Milano!

Il secondo hackathon code-free per imprenditori non tecnici

Arriva da San Francisco negli States il nuovo format dedicato alla prototipizzazione PROTOHACK, un hackathon dedicato a designer e business people e a tutti coloro che vogliono sviluppare un’app o un servizio, ma non hanno le competenze tecniche da sviluppatore per farlo.

L’Italia è riconosciuta nel mondo come patria del Design di alta qualità.

Forte di questo Andrea Romoli, City Director per PROTOHACK, grazie alle sue esperienze nel mondo startup milanese e alla partecipazione al Web Summit di Dublino, ha deciso di portare il format statunitense nel nostro paese:
Mi è subito piaciuta come idea perchè totalmente diversa dai soliti hackathon in cui lo sviluppatore è il focal point, PROTOHACK fornisce i tool per creare un mockup: partendo dall’idea alla prototipizzazione, fino al pitching. Partecipare a PROTOHACK fornisce l’ispirazione e le conoscenze per creare il mockup della propria app grazie all’interazione con sviluppatori software e investitori. Dopo il successo dalla prima edizione quest’anno replichiamo in una nuova sede ma con lo stesso format…vi aspettiamo!“.

Affiancherà Andrea, Elena Mazzali, Co – Director per PROTOHACK, Digital PR esperta in eventi, startup e Social Media Manager in Double Malt Communication.

Protohack non richiede competenze di programmazione, al contrario verranno utilizzati dei tool di prototipizzazione come Balsamiq (sponsor dell’evento), Adobe InVision e Proto.io oppure editor drag & drop, mockup e wireframe o qualsiasi strumento che permetta ai partecipanti di visualizzare la propria idea.
I partecipanti lavoreranno in team (fino ad un massimo di 4) oppure da soli.
Avranno 9 ore di tempo per creare un prototipo dell’idea che presenteranno alla giuria.
Protohack Milano

QUANDO > 4 marzo 2017

DOVE > inCOWORK – via Ludovico Montegani, 23

PER ISCRIVERTI > consulta il sito ufficiale

PER INFO E INTERVISTE > contatta gli organizzatori milano@protohack.org

PER RESTARE AGGIORNATI > sono attivi i canali Twitter e Facebook

Ci vediamo là, noi di DSforDESIGN saremo seduti nella giuria (: