Buon compleanno Achille!

100x100Achille_marchio_esecutivo300dpi-01

Quest’anno Achille Castiglioni avrebbe compiuto 100 anni…

All’indomani della cinquantasettesima edizione del Salone del Mobile pubblichiamo la video intervista alla figlia del grande maestro, Giovanna Castiglioni.

Molte sono le iniziative previste per il centenario di Achille Castiglioni, vi anticipiamo però che la bellissima mostra 100×100 Achille dura solo fino al 30 aprile: 100 designer sono stati invitati a regalare un oggetto anonimo per il compleanno di Achille Castiglioni che era appassionato di questi oggetti, li collezionava e li studiava per trarne ispirazione.

Uno dei tantissimi biglietti di auguri ricevuti da Achille Castiglioni quest’anno.

Nel corso dell’anno poi ci saranno molte altre iniziative: una mostra a Chiasso sugli allestimenti e la grafica, l’installazione che Achille ha progettato per la mostra “Mobili Italiani” 1984 a Tokyo che verrà realizzata direttamente alla Fondazione Castiglioni e infine nel mese di ottobre aprirà una grande mostra retrospettiva alla Triennale di Milano.

Insomma ce n’è per tutti i gusti, ma se non siete ancora sazi di design, non perdetevi la mostra 100×100 Achille. Come diceva Achille Castiglioni: “se non sei curioso lascia perdere!”

Se volete saperne di più, guardate la nostra video intervista a Giovanna Castiglioni >

FocusEVENTI_DSforDESIGN